IVAR

La saga

Ivar è un giovane vichingo timido e introverso, che non ama la violenza. Essendo però figlio dello Jarl, si trova a dover sottostare alle rigide regole imposte dalla società in cui vive.

La sua vita cambia drasticamente quando Asbjørn, un cupo guerriero dotato di strani poteri, irrompe della casa dello Jarl e cerca di sottrargli una misteriosa collana, che Ivar non aveva mai visto prima.
In uno slancio di insospettato coraggio, il ragazzo si impossessa del gioiello prima che il guerriero lo prenda e fugge tra i boschi e le montagne che circondano il suo villaggio.

Ivar non si rende conto che così facendo ha intrecciato inesorabilmente il proprio destino a questa collana apparentemente brutta, anonima e senza alcun valore.

Inizia così un rocambolesco inseguimento tra le foreste che porterà il ragazzo a doversi confrontare con le proprie paure e, in qualche modo, a superarle.

IVAR è una serie epic-fantasy liberamente ispirata alla mitologia norrena e ambientata tra i drammatici paesaggi norvegesi.
Sarà composta in tutto da 4 volumi, di cui attualmente il primo è già disponibile, il secondo è di prossima pubblicazione.

Nella serie viene data grande importanza ai paesaggi, ispirati a luoghi da me personalmente visitati nei molti viaggi che ho fatto in Scandinavia nel corso degli anni.  Ogni libro della serie avrà un paesaggio introduttivo. Nel tempo, è mio desiderio rendere questi paesaggi una sorta di polittico celebrativo di quella terra che, nel mio cuore, so essere la vera casa della mia anima: la Norvegia.

Østlandet

Rogaland

Scopri i libri che compongono la serie!